Giro E 2019

Sulle strade della Corsa Rosa con bici elettriche dal 12 maggio al 1 giugno.
6 atleti per ogni squadra. 18 tappe sullo stesso percorso del Giro d’Italia.

Il Giro E è un evento che ha come scopo quello far vivere ad appassionati ciclisti non professionisti l’esperienza di percorrere le strade del Giro d’Italia nelle stesse giornate del Giro.
Il tragitto viene percorso in gruppo e sono previsti alcuni tratti con prove di regolarità. L’evento si disputa utilizzando biciclette a pedalata assistita fornite dal proprio TEAM di appartenenza.

Ogni tappa è percorsa in condizioni di traffico aperto su strade urbane ed extraurbane dove vige il codice della strada. Eventuali tratti di percorso chiusi al traffico saranno indicati prima della partenza di ogni tappa.

Ogni partecipante sarà dotato di GPS dell’organizzazione per monitorare i tempi e le velocità.

Sono previsti team composti da massimo 6 atleti,di cui almeno UNO esperto (denominato CAPITANO) fisso per ogni blocco settimanale, mentre gli altri cinque potranno cambiare ogni giorno.
I blocchi settimanali sono i seguenti: 12-18 maggio (7 tappe); 21-26 maggio (6 tappe); 28 maggio 1 giugno (5 tappe);

Il Capitano potrà concorrere alle prove sprint previste durante l’evento.

Le Tappe percorreranno il percorso disegnato per il Giro d’Italia, avendo come ritrovo di partenza una località diversa rispetto alla partenza del Giro (con eccezione di Frascati).
La Tappe essendo classificate come cicloturistica con tratti di regolarità, avranno una lunghezza massima di km 115, calcolate dal Km 0 fino all’arrivo.

Quando il ritrovo di partenza sarà oltre il chilometraggio di 115km, verrà effettuato un breve tratto di sfilata cittadina e un tratto di trasferimento fino al km 0 dove verrà dato il via ufficiale dal direttore di gara.

Olmo E-bro Special Edition

NOTIZIE GIORNO PER GIORNO

Conclusa la prima Settimana del Giro-E

E’ finita la 1a settimana di #GiroE, siamo orgogliosi per l’impegno e la passione che i nostri ciclisti ci mettono ad ogni gara. La nostra Olmo E-bro Special Edition con motore ITALIANO POLINI E-P3 ci regala grandi soddisfazioni ad ogni tappa! Forza Team BFD, siamo con voi! #olmo #GiroE #orgoglioitaliano #bfd #polini

Un Grande Atleta per la tappa di Campobasso

Stamattina Giro E è partito da Campobasso, destinazione San Giovanni Rotondo. 103 chilometri e prime salite impegnative, che non hanno intimorito Angelo Damiano, classe 1938, campione olimpico in tandem a Tokyo 64… Bravo Angelo! #olmo #passioneitaliana #orgogliosidite

Conquistata anche la Tappa di Terracina

Ci stiamo prendendo gusto: Nicola Cocchioni concede il bis sul traguardo di Terracina. Arrivo al fotofinish. 🔝🔝🔝 #olmobike #polini #ebike #bikefordream #giro #giroE #orgoglioitaliano

Vinta la Tappa 3

E Cocchioni sia! Il giovane capitano del team espugna il traguardo di Frascati, terza tappa del Giro E. Bravo Nicola! #olmobike #polini #giro #giroE #ebike #orgoglioitaliano